Esperienze: AniMARE IL CINEMA

6596_354918171283246_1324923487_n

733909_354918734616523_332072223_n

Non ho più parlato della mia esperienza bergamasca, e un pò mi dispiace di questa mancanza. (Qui la pagina fb dell’evento: https://www.facebook.com/pages/Rassegna-culturale-Domina-Domna/178063022302096 )
E’ stata la mia prima esperienza di conversazione con il pubblico e di una presentazione vera dei miei lavori di fronte a persone che non conoscevo. E’ estremamente difficile esporsi in prima persona presentando non solo quello che si intende comunicare, bensì mettendoci la faccia. Diciamo che non sono mai stata troppo portata per questo genere di cose, causa emotività et similia. Nonostante questo, nonostante tutte le preoccupazioni e le ansie, è andato tutto bene. Tutto lo staff è stato estremamente gentile e paziente (grazie per le foto!), Michela Facchiro -che mi aveva invitata- si è dimostrata preparata ed è stata molto brava a mettermi a mio agio; i corti proiettati delle altre ragazze -soprattutto provenienti dalla scuola di Urbino- erano belli e intensi, inoltre con un ottimo sound design. In sala, presente come me a rispondere alle domande del pubblico, c’era Ramona Mismetti, anche lei fortunatamente restia all’esporsi ed estremamente modesta, che mi ha raccontato della sua attuale esperienza post-scolastica in cui ha deciso di avviare lo studio See Mars ( http://www.seemars.it/ ), nel quale realizza in collaborazione con altri due ragazzi soprattutto spot e video musicali.
Insomma, tutto questo a dimostrazione che andare “contro se stessi” nel senso di forzarsi un poco e di vincere alcune paure, talvolta fa anche bene e regala delle situazioni davvero positive.

Lascia un commento

