Novelle a mano libera

Il gruppo ondulabum ( http://www.ondulalbum.it ) e l’associazione Bibliografia e Informazione mi hanno invitata ad esporre in una di 2 mostre parallele: la prima con le copertine storiche dei racconti di Emma Perodi illustrate tra fine Ottocento e gli anni Quaranta, la seconda di illustratori e artisti contemporanei.

L’obiettivo era quello di realizzare un’illustrazione relativa ad uno dei racconti della raccolta. Ogni tavola doveva poi essere consegnata su rispettivo supporto, uguale per tutti e fornito proprio da Ondulalbum. Tra i moltissimi racconti  ho scelto  “L’albergo rosso”, che mi piaceva sia per le sue possibilità estetiche che per il genere di racconto, un giallo non propriamente tale, diciamo di un’inquietudine più popolare.
Al fine di valorizzare il supporto, ho realizzato un’illustrazione disegnata digitalmente, stampata e poi incollata. Ho poi utilizzato alcune delle quinte naturali del disegno incollandole leggermente distanziate dal foglio, con effetto pop-up. Non ho ancora foto che valorizzino tutto questo ma, ecco, verranno.
Intanto, ecco qui il link all’evento: https://www.facebook.com/events/407042882743602/

Non so ancora se venerdì 21 Giugno sarò presente all’inaugurazione, ma almeno sicuramente una piccola parte di me lo saràFMarinelli_AlbergoRosso_rid.

Lascia un commento

