Bozzetti per Peter Pan

Con un discreto ritardo – appena quasi due mesi!-, mi rendo conto, carico qui gli sketches originari di Peter Pan tratti dal taccuino, a matita e pantoni scansionati a risoluzione effettivamente non proprio alta; spero l’impegno sia comunque gradito.

bozzetto per la copertina a colori e realizzazione finale

p1Copertina

Per rappresentare la mia scena preferita, quella di Wendy e l’aquilone, avevo inizialmente scelto un’inquadratura totale; poi ho deciso di lasciare solo gli elementi che mi interessavano effettivamente.

p2tieniti forte wendy

Questo schizzo è di un’illustrazione alla fine non scelta nella rosa delle tre, raffigurante il crudele duello tra il Capitano e Peter

p3

La scelta della giusta prospettiva per l’illustrazione di Peter e la sua ombra ha richiesto diversi schizzi. Si tratta di tentativi di valorizzare l’ombra e la sua personalità, anche  leggermente prendendo le distanze dal testo originario. Alla fine ho scelto una prospettiva dall’alto per includere  anche i letti dei bambini e racchiudere nella stessa immagine più informazioni.

p4 ombra

Lascia un commento

