“Mamma mia” online!

Locandina

Il mio film di diploma è finalmente online! A più o meno un anno dalla sua uscita.

Per chi non lo ricordasse, anche se ne ho già parlato in lungo e in largo, trattasi del cortometraggio realizzato con la signorina Milena Tipaldo durante il terzo anno del Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino. Concepito sotto la stessa tematica, il film è articolato in due episodi molto diversi, sia per stile che per contenuto.

Il primo, “Buon sangue non mente”, è di Milena, che racconta ironicamente la figura della propria madre attraverso le sue ossessioni; il secondo “Mamma Triceratopo”, è il mio, ed ha a che fare con i nomi e un piccolo ricordo di tanti e tanti anni fa.

QUI il film:

Riguardo il mio cortometraggio, volevo, per chi non si fosse ancora accorto e per chi ancora non lo sapesse, che esistono delle inquadrature\citazione  del film “Jurassic Park”, che da piccola adoravo. L’associazione bambina\esploratore si basa anche sull’amore che avevo a quei tempi verso quel film, con tutte le suggestioni che ne sono derivate.

jurassic-park-3D-review-2

img1

inq2

inq1

In questo anno di festival, “Mamma mia” ha girato un pò qui e un pò lì.  Tutti i vari iter sono sul sito ufficiale del film:  http://mammamianimation.blogspot.it/

A Marzo sarà inoltre a Lisbona, al Monstra festival, sempre in concorso nella categoria dei cortometraggi per studenti.

monstra2-640x220

yeee!

Lascia un commento

