Ho sognato di capelli rossi

spalle

Ho fatto un sogno, qualche tempo fa.
Ero stesa su un prato verde abbagliante, col sole estivo e caldo sul viso, e una sensazione di benessere ed energia diffusa tra i muscoli e i pensieri.
Il prato è poi diventato l’interno di una casa che non conosco, ed io ero sempre stesa ma su un tappeto morbido, poco polveroso, di quella consistenza da tappeto su cui si gioca da bambini coi dadi gommosi e giganti,le costruzioni , i giocattoli vinti negli ovetti,  la fantasia.
Ero stesa e i miei capelli si sparpagliavano su quel tessuto spugnoso, liberamente.
Una ragazza che invece conosco, una mia amica- coi capelli rossi anche lei ma di un rosso diverso- mi si sdraiava
accanto,
guardando come me un finto cielo azzurro sul soffitto sopra di noi, e i capelli le si sparpagliavano tutt’intorno alla testa, da madonna, nello stesso mio modo.
Senza guardarmi, mescolava i nostri capelli rossi, muovendo un poco la mano. Piccoli movimenti circolari, distratti. Eppure, mentre parlavamo, il suo braccio faceva ruotare gli argomenti precisamente.
Lentamente.

6 risposte a “Ho sognato di capelli rossi

Lascia un commento

