Cosa ho fatto nell’ultimo periodo

Molte cose, eppure a scriverle mi sembrano davvero pochine.

Ho disegnato effettivamente poco nel tempo libero, ma ho giracchiato un pò di più, preso molta pioggia e sofferto il primo freddo. Firenze è tutte queste cose: poco tempo libero, molta pioggia, e freddoumido costante.

Ho ricominciato a comprare e a leggere fumetti.

Sto seguendo nuovamente le lezioni di piano.

Studio russo una volta a settimana.

 

bracchetto

Sono stata a Francoforte. Come Heidi. Ho visto un grandissimo museo di scienze naturali, chiamato Senckenberg. L’ho girato con la Lallu che già c’era stata. Ho avuto la conferma di non sapere tantissime cose, o di non essermene mai interessata a fondo. E’ così che mi succede, anche, quando penso che mi sarebbe piaciuto studiare meglio il cielo, o i fiori. Ne subisco il fascino, ma non ho mai approfondito. Abbagliata dalle cose, senza saperne il perchè. A volte penso che sia un peccato questo lato del mio carattere.

Heidi non si era trovata molto bene a Francoforte, io invece sì. Soprattutto perchè c’erano i miei *amici.

trice

cuore

E’ venuto un mio *amico a trovarmi, da molto lontano. Firenze è stata poco collaborativa e molto piovosa, ma abbiamo scoperto che in ogni stagione i fiori conservano gelosi il loro intenso profumo (stavolta esaltato dalle gocce di pioggia), anche se stagliano su un cielo argento poco rassicurante.
misha

Ho pensato più volte che avrei voluto usare tutta quell’acqua per dipingere.

Luka

Come nelle sere d’estate, anche quest’autunno è stato luogo di incontri serali e casuali, e di musica lungo le vie. Ho ricordato tutto dopo qualche giorno, perchè vivere questo flusso di giornate dense di curiosità e assenza di sonno non me ne aveva dato il tempo.

Tutto quello che dovevo fare era solo  guardare e annusare e ascoltare.

 

2 risposte a “Cosa ho fatto nell’ultimo periodo

Lascia un commento

