Yoga time!

Quest’estate è un pò all’insegna dell’attività fisica, un pò per rimettermi in forma (ahah) e un pò come sfogo dovuto al restare tappata in casa tutto il giorno davanti al pc a lavorare. Perchè alla fine, davvero, il fatto di lavorare da casa alla lunga è deleterio. Praticamente rotoli giù dal letto, al massimo vai in bagno a fare pipì oppure in cucina, a rubare un pò di caffè residuo e rosicchiare un paio di biscotti. Poi fai due grattini al gatto ed eccoti di nuovo lì, facilmente seduto alla scrivania della tua stanza, che inizi a lavorare.
Dopo qualche giorno effettivamente ho capito che lavorare a casa è un rischio. Mentale soprattutto. Oltre che per la schiena. Allora ho ripreso jogging, ma soprattutto, yoga. La fortuita occasione sono gli incontri di yoga free alle Cascine  di Firenze( link facebook ). Si, avevo già fatto yoga in passato. E si, sono particolarmente legata a livello muscolare e da piccola facevo pallavolo, mica ginnastica o quelle cose lì che ti allungano. Per me toccarmi le punte dei piedi è sempre stato un miracolo. Fatto sta che sto facendo piccoli progressi, ma soprattutto, sono tanto belle e serene queste sessioni di yoga all’aperto, che si concludono proprio mentre il sole va giù, in cui ci si incontra -allievi ed insegnanti- unicamente per il piacere di farlo.

Poi, giacchè l’autoironia è l’unica via, ho prodotto dei disegnini a riguardo🙂 La bassa qualità è dovuta al fatto che sono fotografie e non scansioni.

1 2 3 4

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...