Lucca 2015, piccolo resoconto

Dunque, non l’avevo ancora fatto per cui eccomi qua. Accennavo al fatto che sarei andata in quel di Lucca 2 giorni su 4, ed ho mantenuto la promessa.
Il primo giorno mi ha,come dire, macinato…ne sono uscita sgranocchiata ma -udite udite- contenta. Questo perchè a differenza dello scorso anno non ci sono state file di coda fino alle quattro del pomeriggio ed era possibile appropinquarsi agli stand, persino interagire con le persone. Non che io abbia molto, da interagire, ma ho scambiato qualche chiacchiera, conosciuto gente e ovviamente comprato qualcosina. E’ pur vero che sono andata il giovedì e il venerdì, per cui i miei “oh, come si camminava bene”, e “oh, finalmente ho visto dei fumetti a Lucca”, potrebbero non essere condivisi dai visitatori che si sono puppati gli ultimi due giorni di fiera. Non so, non ho sentito pareri particolarmente negativi quest’anno, e tutti quelli che ci sono andati sono -più o meno- tornati a casa.
Quindi esprimo soddisfazione e contentezza per l’esperienza.
Dicevo, il primo giorno ne sono uscita triturata perchè ho voluto vedere tutto. Mostre, stand, self area, TUTTO. Mi sono fermata solo per una piccola pausa di pranzo al sacco costituito da schiacciata e mortadella. Le mostre erano molto piacevoli, una bella sorpresa. Tuono Pettinato ha decisamente vinto, per il modo in cui ha gestito la sua esposizione, ma anche Pavel Tatarnikau è stato una grandiosa scoperta.
Come avevo già scritto nel post precedente, nel mio piccolo ero presente in self area. Alcune mie illustrazioni, compresa una tavola a fumetto, erano incluse nell’artbook del LevelUP allo stand Tenaga comics. Ho conosciuto così di persona alcuni tra gli altri partecipanti al book,la maggior parte di loro per la prima volta, è stata una cosa tenera e divertente. Allo stand c’erano anche i progetti personali di Jessica Marino (con il n.1 di Antithesis ), “Wild Fangs” e “Hunters J” di Tenaga (trovate tutti i riferimenti nel sito sopracitato) , Homosaurus di Flaminia Spinelli, e Diana Mercolini con il suo sketchbook. Son persone che si danno da fare, per cui stay tuned!
L’anno scorso c’erano anche le ragazze di Hadez , quest’anno pubblicate sotto l’editore Dentiblù. Benbrave!
Ecco invece qualche fotina dello stand e del book con le mie cosine dentro (non sono foto bellissime ma volevo metterle lo stesso). 20151030_143208

12105766_497748090403630_4906453188342314458_n

20151030_143216

IMG-20151031-WA0007

La doppia pagina con tutti gli autori interna all’artbook è una meraviglia!!!
12080262_10207308104768352_4858026669498155351_o

Tra parentesi l’artbook è andato esaurito velocissimamente! Si può però acquistare dal sito, per chi fosse interessato!

Ho inoltre prodotto qualche disegnino da inserire nelle prevendite dell’artbook…
20151029_082601

20151029_082526

20151029_082444

…ah si! e poi ho comprato degli orecchini bellissimi!!!
IMG-20151030-WA0004

Alla prossima!!!

Lascia un commento

