Lost in traslation

E’ davvero tanto tempo che non scrivo un articolo. Per diverse ragioni.
La prima, è che mi sono trasferita. Non più Firenze la bella (e costosa), nè aperitivi su terrazze sfacciate abbracciate da tetti rossi e tramonti belli negli occhi, biciclettate notturne e jogging lungofiume. Mi manca ogni cosa di questi 3 anni pieni fiorentini, gli amici il cibo la solitudine gli incontri i marmi le luci la focaccia la noia i sorrisi lo yoga al parco i gatti gli infissi e quella sensazione di città cristallizzata in un tempo che non tornerà più. I turisti no, non mi mancheranno. A parte quelli simpatici incontrati casualmente intercettando i loro sguardi persi, turisti che si aspettano cose che chissà se troveranno. Io cercavo non so bene cosa, ma di ricchezze ne ho avute, e tante.
Ora mi trovo in Francia, a ovest; nella città di Angoulême.

13528082_10209990614073017_8938952660248759176_o

13581904_10210042285364767_7714825106496460056_o

13585088_10210042273844479_5778609604446850952_o
La città è estremamente verde, stretta da questa valle con un fiume sinuoso, tra l’altro piuttosto bello, che spinge verso l’alto il centro medievale, arroccato. E’ minuta, ma un gioiellino; oltre che è il fulcro del festival del fumetto francese. Siamo qui non a caso, per intenderci. Arriveranno altre foto del luogo, altre news e sicuramente disegni disegni disegni. Arriveranno anche aggiornamenti sulla reale ragione per cui sono qui. Trattasi di un *progetto.

In questo momento son già contenta d’aver scritto queste righe, dopo il silenzio prolungato. Ah ho un profilo instagram; per cui chi vuole mi segua qui https://www.instagram.com/bluoltrenuvola/

Intanto ecco qualche sketch della mia piccola casa nel centro storico. Appartamento minuto, a forma di U compressa, ancora poco caratterizzata ma luminosa un sacco, e accogliente. Con l’inchiostro ho cercato di descriverne angoli diversi.

cooking time

io finestra

nuti

 

poltrona

tavolo

Per ora è tutto. A presto!

Lascia un commento

