WHITE PAPER_the short film

E’ da qualche mese che mi sto concentrando su un nuovo progetto personale, più nello specifico un cortometraggio d’animazione. Si chiama “WHITE PAPER”.
Sto sviluppando questo progetto presso la Maison des Auteurs di Angoulême,  e in occasione del Festival International de la Bande Dessinee d’Angoulême, giovedì 26 Gennaio alle ore 18:00 ci sarà il vernissage d’apertura della mostra degli autori in residenza, tra cui me medesima con WHITE PAPER! cover

Ma diciamo qualcosa in più su questo progetto.

WHITE PAPER E’ una storia sugli amici immaginari. O meglio, sulla loro assenza. Il piccolo ORTEN, che ne è il protagonista, è un bambino di 8 anni che si trova a fare i conti con il significato di fantasia e realtà, cui darà una risposta personale sulla base della propria esperienza.

ch_bambinoDovendo rappresentare il proprio amico immaginario per un compito di scuola, Orten non sa bene cosa disegnare, a differenza dei compagni di classe che invece accolgono la proposta della maestra con grande entusiasmo.  Lascia perciò il foglio bianco.

Tornando però a casa, e seguendo Orten per il resto della sua giornata, scopriamo però che non è esattamente così. Orten ha una sorta di amico immaginario. Si tratta di Gesù.

ch_gesu

A seguire delle illustrazioni realizzate come studio d’ambientazione e d’atmosfera.

solitudine-tv

succo-di-frutta4sangue_ridbanchi-di-scuola

Mi sto occupando di ogni aspetto di questo progetto, dalla scrittura e regia al character design fino all’animazione. In questo momento sono in fase di storyboard (quasi ultimata); dopodichè si passerà all’animazione vera e propria. Sono particolarmente contenta e ansiosa di misurarmi questo progetto, il più lungo che abbia mai realizzato da sola (saranno più di 10 minuti di cortometraggio), e con una storia particolare e complessa.

giphy

Ai prossimi aggiornamenti!

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...